27.06.2022

Nuova fattura HOTELA

Nuova fattura HOTELA : versamento tramite codice QR

In Svizzera, i pagamenti tramite fattura si modernizzano per accogliere le fatture di nuova generazione con un codice QR.

Entro fine settembre 2022, tutte le polizze di versamento con numero di riferimento (PVR) e le polizze di versamento rosse (PV) saranno sostituite da una nuova versione con codice QR.

La QR-fattura comprende un codice QR contenente tutte le informazioni connesse al pagamento che figurano anche sotto forma di testo: nome e indirizzo dell’emittente, del destinatario, importo da pagare, riferimento e IBAN.

Le fattura HOTELA si presentano ormai sotto forma di codice QR. Non riceverete più polizze  di versamento PVR o PV.

 

Buono a sapersi

L’introduzione della QR-fattura non cambia niente per voi. Potete continuare a effettuare il pagamento come di consueto con le seguenti modalità:

  • In modo digitale: Basta scansionare il codice QR tramite l’applicazione mobile della vostra banca o mediante l’e-banking. Potete altresì immettere il riferimento manualmente.
  • Allo sportello: La QR-fattura funziona come una polizza di versamento e può essere pagata allo sporello postale o bancario, oppure mediante ordine di pagamento inviato per posta.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. In caso di problema tecnico con la vostra applicazione modile o e-banking, vi preghiamo di contattare il vostro istituto postale/bancario.